5x1000, donazioni e lasciti
Un gesto di vicinanza, anche piccolo, è indispensabile. Grazie
L' Associazione Risveglio Onlus è da più di 20 anni che vive grazie al sostegno di persone come te, che esprimono i propri valori, il senso di appartenenza e di solidarietà con un contributo, anche piccolo, ma importante. Se lo vuoi, puoi essere anche tu con noi, per aiutarci ad aiutare. Grazie.

Modi per donare
Dedicaci il 5x1000
Un gesto di vicinanza, anche piccolo, è indispensabile. Grazie
È un gesto solidale importante e gratuito, a te non costa nulla ma può davvero fare la differenza. Inserisci nell'apposita sezione, sulla tua dichiarazione dei redditi, il nostro codice fiscale:
96342300587
Bonifico bancario
Un gesto sicuro e affidabile, senza scadenze, che puoi ripetere tutte le volte che vuoi. Versa la cifra che ritieni più giusta attraverso questo IBAN:
IT 56 P 05704 03214 000000 520200
Lascito testamentario
Fai un lascito per sostenere la vita di altri nel tuo ricordo
Fare testamento oggi ti da la possibilità di decidere anticipatamente la distribuzione più coerente di ciò che hai costruito nella tua vita, a prescindere dalla sua entità, ed evitare l’eventuale nascita di scontri interni alla famiglia.
Esistono limiti previsti dalla legge che vanno rispettati, come una “quota legittima” che viene corrisposta ai parenti indipendentemente dalla volontà del testatore, ma esiste anche una “quota disponibile” che puoi decidere di donare liberamente a un ente o associazione in cui ti riconosci, come l’Associazione Risveglio Onlus, che grazie al tuo contributo, anche piccolo, può continuare a garantire l’assistenza a persone tra le più svantaggiate.
Fare un testamento solidale non è vincolante e non lede i diritti dei tuoi cari. Decidere di aiutare anche quando non ci sarai più è una scelta importante che sicuramente può dare un senso ancora più profondo alla tua vita. Parla di questa nobile possibilità con le persone a te care e il notaio di fiducia.
perché a persone deprivate della libertà di esistere, come le persone in stato vegetativo, va garantito comunque il diritto alla cura e alla sussistenza
perché anche una persona con grave disabilità che rimane senza famiglia possa usufruire di un’assistenza a lungo termine
perché è indispensabile creare un percorso clinico e assistenziale aperto a tutti che segua delle linee guida ben definite, senza selezione e discriminazione
perché è ancora forte la necessità di progettare e organizzare nuove strutture innovative per garantire l’assistenza a lungo termine

